Crea sito

WANNA MARCHI E FIGLIA SULL’ISOLA DEI FAMOSI: IL PUBBLICO E’ IN RIVOLTA- VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

wanna marchiIl pubblico è in rivolta alla notizia che Wanna Marchi, la nota televenditrice insieme alla figlia saranno nel cast dell’Isola dei Famosi. Da qualche giorno la notizia è in rete e viene confermata dalle due protagoniste. Dall’altra parte della barricata, come sempre c’è Striscia la Notizia, il più noto telegiornale satirico che con le sue inchieste e telecamere nascoste, ha smascherato, denunciato e mandato in carcere le due protagoniste della vicenda. Tutto nasceva da trasmissioni televisive nelle quali venivano regalati numeri al lotto. Dopo due-tre volte che i numeri ottenuti gratuitamente non venivano estratti, molta gente chiamava in redazione per chiedere come fosse possibile che i numeri super fortunati non uscissero. In quel momento scattava l’operazione malocchio e al malcapitato venivano proposte soluzioni bizzarre per risolvere il problema della sfiga. Venivano mandate delle bustine di sale che, messo in quantità esagerata nell’acqua non poteva sciogliersi per un fenomeno scientifico chiamato saturazione. Ovviamente era sinonimo di sventura e malefici. Veniva venduto di tutto, dalle statuette dei re magi raffiguranti il mago Donascimiento ai rametti di edera. Il tutto a suon di milioni delle vecchie lire. Le registrazioni fanno ben sentire cosa avvenisse quando le persone non avessero più i soldi per pagare. Una anziana signora fece da gancio per svelare tutta la vicenda che si spostò così dalla tv alle aule di un tribunale, fino ad arrivare alla cella di un carcere.

Oggi, finita la pena, le due protagoniste sono tornate alla vita normale. E’ giusto che la tv le riabiliti dando una sovraesposizione mediatica in prima serata? E’ giusto che dopo che tanta gente sia stata rovinata economicamente si torni in tv e magari domani si torni per strada a firmare autografi?

Striscia ha sondato il terreno intervistando decine di persone e il responso è stato unanime. Nessuno le vuole in tv. Ma anche le vicende giudiziarie tragiche sono utili per far parlare dell’Isola e lanciare così la trasmissione e far diventare virale il suo lancio. Fino a che punto si potranno spingere gli autori di una trasmissione? Dove arriva il limite del lecito e morale? Ve lo domandiamo in un breve sondaggio.

WANNA MARCHI E FIGLIA SULL'ISOLA DEI FAMOSI: COSA NE PENSI?

View Results

Loading ... Loading ...

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*